LIVORNO PORT CENTER | 65 anni di IAPH-International Association of Ports and Harbors
Livorno Port Center is an educational center with an interactive multimedia lab, a library and a vessel showroom. Il Livorno Port Center è un centro educativo-espositivo con un laboratorio multimediale interattivo, una biblioteca ed un'esposizione di navi.
Livorno port center, old fortress, fortezza vecchia, virtual tour, visita virtuale, interactive multimedia lab, laboratorio multimediale interattivo, museum itineray, percorso museale, library, biblioteca, oper port, PORTO APERTO, educational-exhibition, centro educativo-espositivo
17740
post-template-default,single,single-post,postid-17740,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

65 anni di IAPH-International Association of Ports and Harbors

30 Ott 65 anni di IAPH-International Association of Ports and Harbors

Il 7 novembre, IAPH-International Association of Ports and Harbors celebrerà il 65° anniversario della sua fondazione.

In quello stesso giorno del 1955, circa 100 delegati di 38 porti e organizzazioni marittime di 14 paesi si riunirono a Los Angeles per dichiarare la nascita dell’Associazione Internazionale dei Porti. Non fu  certo un’operazione facile, né immediata. Piuttosto, il punto di arrivo di un faticoso processo che vide l’impegno comune di personaggi chiave che dal Giappone, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti avevano lavorato tenacemente per un obiettivo condiviso e che in seguito sono stati riconosciuti come padri fondatori dell’organizzazione.

Oggi IAPH è cresciuta fino a diventare un’alleanza globale di circa 160 porti e 120 tra organizzazioni e soggetti portuali provenienti da 87 paesi ed economie.

Quest’anno l’anniversario cade in un momento di sconvolgimento planetario causato dal Coronavirus.

Ci uniamo agli auguri che ESPO-European Sea Ports Organisation ha formulato per IAPH, sua omologa a livello mondiale: forza e determinazione in questi tempi di crisi mai viste, con la speranza di poter celebrare un anniversario più felice, più sano e più prospero l’anno prossimo…