LIVORNO PORT CENTER | Fortezza Vecchia e Livorno Port Center aperti in occasione della VII edizione del Livorno Music Festival
Livorno Port Center is an educational center with an interactive multimedia lab, a library and a vessel showroom. Il Livorno Port Center è un centro educativo-espositivo con un laboratorio multimediale interattivo, una biblioteca ed un'esposizione di navi.
Livorno port center, old fortress, fortezza vecchia, virtual tour, visita virtuale, interactive multimedia lab, laboratorio multimediale interattivo, museum itineray, percorso museale, library, biblioteca, oper port, PORTO APERTO, educational-exhibition, centro educativo-espositivo
17306
post-template-default,single,single-post,postid-17306,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Fortezza Vecchia e Livorno Port Center aperti in occasione della VII edizione del Livorno Music Festival

23 Ago Fortezza Vecchia e Livorno Port Center aperti in occasione della VII edizione del Livorno Music Festival

Continua la stagione estiva della Fortezza vecchia, che ospiterà anche quest’anno alcuni concerti del cartellone denso di appuntamenti della settima edizione del Livorno Music Festival (22-agosto-6 settembre) che è stata presentata nei giorni scorsi a Palazzo Comunale dal direttore artistico Vittorio Ceccanti dell’Associazione Amici della Musica.

Queste le quattro serate previste in Fortezza Vecchia:

  • Giovedì 24 agosto ore 21,00: SAX AL FORTE dal Barocco al Pop

Concerto itinerante in Fortezza Vecchia. Il gruppo di sassofoni guidato da Mario Marzi, uno dei migliori sassofonisti italiani, creerà un percorso negli attraverso gli ambienti più spettacolari della Fortezza per condurre il pubblico verso le Cannoniere dove si concluderà la serata.

  • Martedì 29 agosto ore 21,00: LET’S GO POP da Monteverdi a Mina

Un percorso di canzoni dal Cinquecento agli anni Cinquanta.

  • Mercoledì 30 agosto ore 21,00: FIATI ALL’OPERA! Beethoven e Glinka

Musiche di Beethoven, Brahms, Wolf e Glinka.

  • Domenica 3 settembre ore 21,00: ELECTRONIC MUSIC

Cinque giovani strumentisti e la grande esperienza di Yan Maresz compositore all’Ircam di Parigi, il grande centro di ricerca e creazione musicale fondato da Pierre Boulez nel 1977.

Il Festival è realizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno e Scorpio Pubblicità, con il contributo di Fondazione Livorno e Regione Toscana. L’Autorità di Sistema Portuale collabora con piacere fin dal primo anno di gestione della Fortezza, mettendo a disposizione gli spazi della fortezza che offrono uno sfondo di livello al Festival, il cui successo va ben oltre i confini livornesi. I restanti dieci concerti del cartellone sono organizzati in luoghi altrettanto suggestivi, fra i quali il Palazzo della Gherardesca, il Teatrino di Villa Mimbelli ed il Mercato Centrale.

Da quest’anno sarà possibile usufruire di pacchetti concerto con aperitivo in Fortezza Vecchia e sarà possibile visitare su prenotazione il Livorno Port Center nei pomeriggi degli eventi in orario 18,00-20,00. Info e prenotazioni: tel.: + 39 0586 249598, e-mail: portcenter@porto.livorno.it).

Il festival chiuderà mercoledì 6 settembre ore 21,00 al Grand Hotel Palazzo con lo spettacolo LACHRYMAE (musiche di Schumann, Britten, Hindemith e Brahms con la partecipazione del grande pianista Claudio Martinez Mehner).