30 Apr Lidi Covid free per i crocieristi. MSC sperimenta a Taranto
La nuova frontiera del crocierismo post-Covid includerà pacchetti relax in “bolla” off-shore: MSC sperimenta i lidi “sicuri” dedicati ai crocieristi sulla Marina di Taranto. Da ShipMag.
Genova – Nei nuovi itinerari “Covid free” di MSC nel Mediterraneo, ridisegnati sulle esigenze del protocollo anti-contagio, spunta anche una spiaggia privata. La notizia non è passata inosservata soprattutto all’estero: è raro, infatti, che una compagnia cruise offra questa opzione in Europa.
Nel caso di MSC si tratta della Marina di Taranto, che sarà in parte riservata ai passeggeri di Seaside in modo da garantire l’integrità della “bolla” anti-Covid prevista dal protocollo.«Gli ospiti di MSC potranno trascorrere una giornata di relax su una spiaggia Bandiera Blu che offre sabbia fine e una leggera brezza meridionale sul bordo delle limpide acque blu del Mar Ionio, un “rivale” per qualsiasi spiaggia caraibica», ha comunicato MSC ai clienti. «La limpidezza del mare qui è incredibile. Il fondale digrada dolcemente, le acque cristalline possono essere facilmente godute da tutti, sia che si tratti di un tuffo che di una nuotata».
«Tre spiagge della Marina di Taranto saranno a disposizione esclusivamente degli ospiti di MSC Crociere il giorno in cui la nave fa scalo. Saranno attivati trasferimenti in sicurezza per accompagnare gli ospiti in spiaggia e poi di nuovo sulla nave ad orari prestabiliti durante la giornata. I lidi sono dotati di stabilimenti balneari equipaggiati per una giornata al mare – con ombrelloni, lettini, bar e ristorante oltre a servizi igienici, docce e spogliatoi. Tutto sarà curato per i passeggeri: l’unica cosa che devono fare è rilassarsi e godersi il sole, la sabbia e il mare».