02 Nov Livorno emporio del Mediterraneo
Riprendono, con il 5 Novembre, gli appuntamenti dei Giovedì in Gipsoteca – Conversazioni di Archeologia, Arte e Architettura a cura del Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali dell’Università di Pisa.
La serie di appuntamenti, gemella su altri fronti tematici dei Giovedì del Port Center, apre il nuovo ciclo proprio con la presentazione di un volume dedicato a Livorno.
Nel primo incontro, che si svolgerà giovedì 5 novembre alle ore 17:00 su Teams, infatti, i Professori Andrea Addobbati (Università di Pisa) e Cristiano Giometti (Università degli Studi di Firenze) presenteranno il numero monografico Nuovi Studi Livornesi 2019 Livorno emporio del Mediterraneo: arti, cultura, mercato e Nazioni in Antico Regime, a cura di Antonella Gioli e Cinzia Maria Sicca, frutto di un Progetto di Ricerca di Ateneo coordinato dalla Prof.ssa Antonella Gioli.
In conseguenza del DPCM del 18 ottobre 2020 che vieta convegni e congressi le attività si svolgeranno, fino a diversa prescrizione, in forma di webinar.