LIVORNO PORT CENTER | Nasce il Port Center di Dunkerque. Un nuovo avamposto del dialogo porto-città in Europa
Livorno Port Center is an educational center with an interactive multimedia lab, a library and a vessel showroom. Il Livorno Port Center è un centro educativo-espositivo con un laboratorio multimediale interattivo, una biblioteca ed un'esposizione di navi.
Livorno port center, old fortress, fortezza vecchia, virtual tour, visita virtuale, interactive multimedia lab, laboratorio multimediale interattivo, museum itineray, percorso museale, library, biblioteca, oper port, PORTO APERTO, educational-exhibition, centro educativo-espositivo
17642
post-template-default,single,single-post,postid-17642,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Nasce il Port Center di Dunkerque. Un nuovo avamposto del dialogo porto-città in Europa

20 Ago Nasce il Port Center di Dunkerque. Un nuovo avamposto del dialogo porto-città in Europa

Con piacere diffondiamo la notizia della recente apertura del nuovo Port Center di Dunkerque, importante città portuale nel dipartimento del Nord, nella regione dell’Alta Francia, situata a 10 km dal confine con il Belgio.

Nel luglio scorso, dopo circa due anni di preparazione, è stata inaugurata la nuova struttura affiliata al Port Center Network AIVP, che si propone come un preziosa risorsa per la promozione del dialogo tra pubblico, città e porto.

Il Port Center di Dunkerque è stato realizzato grazie al contributo di tre partner principali: l’Autorità Portuale, la Comunità Urbana e il Museo del Porto, in cui il Port Center stesso ha sede.

In una interessante intervista a Delphine Taleux-Grisot, Direttrice del Museo del Porto e del Port Center di Dunkerque, proposta questa settimana nella Newsletter di AIVP, vengono messe in evidenza le motivazioni a monte del progetto e quali possano essere le aspettative dei visitatori per i mesi a venire.