LIVORNO PORT CENTER | Nomina al MIT per la vigilanza sulle AdSP
Livorno Port Center is an educational center with an interactive multimedia lab, a library and a vessel showroom. Il Livorno Port Center è un centro educativo-espositivo con un laboratorio multimediale interattivo, una biblioteca ed un'esposizione di navi.
Livorno port center, old fortress, fortezza vecchia, virtual tour, visita virtuale, interactive multimedia lab, laboratorio multimediale interattivo, museum itineray, percorso museale, library, biblioteca, oper port, PORTO APERTO, educational-exhibition, centro educativo-espositivo
17651
post-template-default,single,single-post,postid-17651,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Nomina al MIT per la vigilanza sulle AdSP

01 Set Nomina al MIT per la vigilanza sulle AdSP

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha attribuito al sottosegretario Roberto Traversi la delega per “le attività relative all’indirizzo, vigilanza e controllo sulle Autorità portuali e del lavoro nei porti, anche con riferimento all’attuazione dei programmi infrastrutturali nell’ambito delle competenze della Direzione generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per le vie d’acqua interne”.

Nato a Milano, classe 1969, Roberto Traversi è stato eletto alla Camera con il Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Genova e dal 16 ottobre scorso, con il cambio di maggioranza a seguito della crisi di governo, è stato nominato sottosegretario presso il dicastero di Porta Pia.

A Traversi sono state inoltre assegnate le deleghe “alle attività di attuazione e monitoraggio relative alla destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione delle norme del Codice della Strada; ai rapporti con il Parlamento, con gli organi consultivi e con gli organi rappresentativi di associazioni, comunità, enti e parti sociali, nonché alle relazioni internazionali”.

Tuttavia, il ministro De Micheli ha voluto di fatto tenere per sé ogni decisione finale. Nel decreto di delega si è infatti riservata «la potestà del diretto esercizio delle competenze inerenti le materie delegate nei casi di particolare rilevanza politica e strategica» e ha specificato che «al fine di migliorare l’armonizzazione dell’attività strategica, l’alta vigilanza sulle attività delegate è esercitata previa verifica della coerenza con l’indirizzo politico e secondo i dettami della direttiva generale annuale per l’azione amministrativa emanata dal ministro». (Tratto da www.ship2shore.it)

http://www.ship2shore.it/it/porti/al-grillino-ligure-traversi-la-delega-ai-porti_74894.htm