10 Dic Pinocchio, i mercanti e il Natale in Fortezza
Due lunghi fine settimana per poter visitare il Livorno Port Center mentre la Fortezza Vecchia si popola di eventi in clima Natalizio.
Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, la Christmas Edition de “Il Mercantile”, manifestazione che ospiterà in uno scenario d’eccezione oltre 60 espositori provenienti da ogni parte d’Italia. Dal Veneto fino alla Calabria, con le loro creazioni originali, gli artigiani de “Il Mercantile” propongono un repertorio di manufatti variegato e pensato per tutti i gusti, ma offrono anche un’occasione per passeggiare all’interno dei sotterranei del fortilizio cinquecentesco.
Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, appuntamento con il Natale in Fortezza Vecchia, “Pinocchio e il Natale dei balocchi”, evento organizzato da Porto di Livorno 2000, Autorità Portuale di Livorno e Camera di Commercio. In un percorso fantastico all’interno dello storico Monumento livornese, sarà possibile riscoprire il mondo della fiaba e dell’avventura, unite alla magia del Natale e ai sogni dei bambini. Gli allestimenti e le scenografie sono realizzati dagli studenti delle scuole ad indirizzo artistico di Livorno.
Il Port Center sposa la fiaba natalizia e apre a grandi e piccoli le porte del porto. Aperture straordinarie previste con orario 15.00-19.00 nelle date degli eventi.